Servizi per Radiofarmacie e Medicine Nucleari
Ampia è l’offerta di servizi di consulenza che ItelPharma offre alle Radiofarmacie
Test di sterilità
l test di sterilità consentono di verificare l’assenza di contaminanti microbici potenzialmente dannosi per l’uomo in materie prime e prodotti finiti obbligatoriamente sterili.
Test Radionuclidi
Il test di purezza radionuclidica di radiofarmaci viene eseguito allo scopo di verificare che il contenuto di impurezze a lunga emivita presenti negli stessi sia conforme ai criteri di accettazione definiti dalla Farmacopea Europea.
Analisi Bioburden
Il test di bioburden consente di determinare la carica microbica presente nella soluzione bulk di un prodotto finito radiofarmaceutico iniettabile prima della sterilizzazione in autoclave (nel caso di radiofarmaci sterilizzati terminalmente) o prima della filtrazione sterilizzante (nel caso di radiofarmaci prodotti in asepsi).
Monitoraggio Ambientale
ItelPharma è in grado di valutare la contaminazione microbica associata alle zone di produzione dei Radiofarmaci e la radioattività ambientale in ambienti a rischio radiologico
Formazione sulle GMP
ITEL organizza presso la propria Officina Farmaceutica (ITELPHARMA®) corsi formativi teorici e pratici con lo scopo di formare professionisti nel settore radiofarmaceutico.
Qualifiche e Convalide
Le nostre attività sono eseguite da un reparto specializzato, dotato di operatori classificati da un punto di vista radioprotezionistico.